CMS-MH-Test.jpg
CMS-MH-Test.jpg

L'auto nuova appena arrivata, l'idea è quella di poter ascoltare tutta la propria musica nel migliore dei modi mentre siamo in viaggio o negli spostamenti per lavoro. I moderni sistemi multimediali di serie però sono un grande vincolo, non permettono di intervenire facilmente per poter cambiare o modificare quasi nulla per far salire il livello di qualità. Un grande vincolo ma non per questo impossibile da superare: possiamo consigliarti tanti prodotti e accessori per poter affiancare l'elettronica di bordo ed aggiungere componenti di qualsiasi tipo e funzionalità.

E' possibile, ad esempio, prendere il segnale dalla sorgente di serie e migliorarlo con l'aiuto di un processore esterno, da qui il segnale di alta qualità viene inviato all'amplificatore e agli altoparlanti che possiamo scegliere del tipo e prezzo che vogliamo. Al sistema di serie possiamo aggiungere anche dei monitor sia in plancia che dedicati ai sedili posteriori.

Altoparlanti di tutte le dimensioni e amplificatori sempre più compatti, inoltre, permettono di utilizzare gli spazi più ridotti: ci sono amplificatori così piccoli (ma che possono essere anche molto potenti!) che possiamo installare addirittura dietro la sorgente di serie o altri che non scaldano affatto e che possiamo infilare sotto la moquette del bagagliaio.

Anche gli altoparlanti assumono forme e dimensioni sempre più adeguate alle nuove auto: molti dei produttori hanno in catalogo sistemi completi dedicati a specifici modelli di auto per cui la loro installazione richiede pochi minuti e quasi nessuna conoscenza tecnica.

In pratica il sistema di serie, ma soprattutto l'elettronica di bordo, non è minimamente sfiorato da tutto ciò, l'auto di fatto è come appena uscita dal concessionario nonostante un netto miglioramento delle prestazioni audio e video.


CMS-MH-Test.jpg
CMS-MH-Test.jpg
CMS-MH-Test.jpg